Banner 1
Pasqua
Banner 3
web
17//04//2015
Il Capitolo Generale avrà una sua pagina web


Il Capitolo Generale, che si celebrerà ad Avila a partire dal 2 maggio, avrà una propria pagina web. L'intera informazione sarà riportata sul sito www.carmelitasdescalzos.com/avila2015.

Nella web si potrà seguire l'andamento del Capitolo attraverso le notizie che si andranno via via pubblicando. Ci sarà spazio anche per una galleria fotografica e una sezione per i documenti.

La web sarà disponibile in italiano, spagnolo, inglese e francese.

 

{INGRANDIRE}
Punto
PIÙ NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
web
17//04//2015
Le novità del processo del P. Jacques in una nuova pagina web

Alcuni mesi prima dell'anniversario dei 70 anni della morte di P. Jacques (Lucien Bunel), i Frati carmelitani della Provincia di Parigi ed il Postulatore della Causa di beatificazione di P. Jacques di Gesù hanno annunciato la pubblicazione di un sito web: http://jacquesdejesus.com/.

Questo portale web ha lo scopo di far conoscere Padre Jacques di Gesù e promuovere la sua Causa di beatificazione. La web informerà anche su tutte le novità della Causa di beatificazione.

La pagina web è disponibile in francese, inglese, italiano, portoghese, spagnolo e tedesco.

 

 

{INGRANDIRE}
Book
17//04//2015
Nuovo libero teresiano in inglese

"Teresa: la donna, la guida ed il narratore", è il titolo di un nuovo libro su Santa Teresa che è stato pubblicato in inglese dell'editrice Columba Press di Dublino. L'autore è P. Eugene McCaffrey, carmelitano scalzo.

Secondo P. Eugene il libro è un piccolo omaggio a Santa Teresa d'Avila, a cinquecento anni dalla sua nascita, proprio mentre stiamo celebrando la sua vita, i suoi frutti e l'ideale che l'ispirò.

In questi ultimi anni e come preparazione al V° Centenario, la famiglia del Carmelo si è dedicata alla lettura degli scritti di Teresa. Questo libro aiuterà tutti coloro che in questi anni hanno percorso un cammino di approfondimento a far tesoro di quanto vissuto ed il lettore sarà invogliato a rileggere Teresa.

 

{INGRANDIRE}
Misión
17//04//2015
La missione carmelitana di Andhra Pradesh

L'opzione dei Carmelitani presenti nello stato di Andhra Pradesh è prettamente pastorale. Durante questi primi anni di presenza il compito principale è stato quello di migliorare le condizioni di vita della gente del luogo, in seguito, poco a poco, si cercherà di ad entrare nello specifico della spiritualità del Carmelo teresiano.

Il Collegio "Little Flower", che si trova nelle vicinanze della città di Hyderabad, ha in progetto di far uso di almeno 18 aule. Attualmente sono 15 quelle già attrezzate, di cui tre grazie all'aiuto degli Amici del Terzo Mondo (Villarrobledo, Spagna). Si spera che anche le ultime 3 aule siano pronte per la fine di quest'anno.

La missione di Hyderabad, che è composta da una parrocchia, da una semi-parrocchia e da una stazione missionaria, annovera circa 600 famiglie.

Attualmente, oltre alla scuola, sono in progetto altre opere: la costruzione della chiesa a Hyderabad, la ristrutturazione dell'attuale cappella dei frati, la messa a punto di un ascensore, senza naturalmente dimenticare la cura pastorale e le necessità della gente del luogo.

Possono essere sufficienti queste poche righe per incoraggiare amici e benefattori a sostenere questi nostri progetti.

 

{INGRANDIRE}
Punto
CALENDARIO
NOSTRE ATTIVITÁ
mes anterior
Aprile
mes siguiente
pico
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Punto
NEWSLETTER
RICEVI NOSTRA NEWSLETTER
Conosci le ultime novità. Inviaci indirizzo e-mail.
{INVIARE}
Facebook
Twitter
Youtube
Entra nel tuo canale Youtube
Si tratta di una nuova finestra per avvicinare i Carmelitani Scalzi. Attraverso questo canale di Youtube è possibile portare le realtà dell'Ordine.
© CARMELITAS DESCALZOS · 2013 - Tutti i diritti riservati - AVVISO LEGALE