Incontro Provinciale OCDS a Bari e Maddaloni

Incontro Provinciale OCDS a Bari e Maddaloni

Le comunità OCDS della Provincia di Napoli si sono riunite il 27 e 28 gennaio scorso a Bari e il 3 e 4 febbraio a Maddaloni, per due incontri provinciali OCDS sulle Costituzioni, dal titolo: “Chiamata divina, progetto di vita, fedeltà perseverante al carisma”. Entrambi gli incontri sono stati guidati da P. Alzinir Debastiani, Delegato del Generale per l’OCDS, che ha ascoltato gli interventi dei Secolari e ha poi invitato il Consiglio Provinciale a tener conto di tutte le osservazioni emerse nella redazione del prossimo Statuto Provinciale. Gli atti dell’assemblea saranno pubblicati in un volume a cura della Presidente provinciale, Rossana Sabatiello.

Nei suoi interventi P. Alzinir ha toccato alcuni temi relativi alle Costituzioni OCDS, il loro significato giuridico e il loro carattere di sorgente carismatica per la vita laicale, ispirata a santa Teresa. Ha anche sottolineato il ruolo decisivo della comunità per una corretta esperienza della chiamata divina alla vita del Carmelo teresiano secolare.

Oltre al P. Alzinir, hanno preso parte agli incontri il P. Provinciale di Napoli, Luigi Borriello, P. Andrea l’Afflitto e alcuni Assistenti delle comunità.