Donazioni

L’Ordine dei Carmelitani Scalzi (OCD) è una famiglia religiosa contemplativa. La sua missione associa la contemplazione e l’azione (la preghiera e il servizio). Quest’unione è diversamente espressa dai tre rami dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi. Mentre per le monache Carmelitane Scalze l’apostolato è puramente contemplativo, i frati Carmelitani Scalzi e i membri del Carmelo Secolare (OCDS) partecipano in modi diversi al lavoro apostolico della Chiesa. Un Carmelitano/Carmelitana è un uomo/donna che prega e si impegna per la trasformazione del mondo.

Molti frati e suore Carmelitani Scalzi sono attivamente impegnati nel servizio al popolo di Dio nelle parrocchie e in numerose altre istituzioni della Chiesa, distanti dai loro paesi d’origine, spesso in condizioni molto difficili.

L’obiettivo del Segretariato per la Cooperazione Missionaria dell’Ordine è di aiutarli nella loro vita quotidiana e nei loro progetti socio-economici specifici, che mirano a migliorare e consolidare le condizioni di vita delle persone di cui sono a servizio nelle loro missioni.

Numerose persone di buona volontà ci hanno consentito di assistere e sostenere diversi progetti in favore di persone meno fortunate di noi dal punto di vista materiale: nell’Europa dell’Est, in Asia, in America Centrale e del Sud, in Africa. Apprezziamo moltissimo il vostro sostegno e vi diciamo “Grazie!”. Vi portiamo sempre nelle nostre preghiere. Che la Vergine del Camelo vi benedica e vi ricompensi per la vostra generosità!

FARE UNA DONAZIONE

La generosità di persone di buona volontà come voi ha un impatto considerevole sulla vita di milioni di esseri umani. Noi crediamo nella provvidenza che agisce attraverso la vostra generosità. I vostri contributi o donazioni possono essere inviati al seguente conto:

IBAN IT07P0569603237000009000X37
BIC/SWIFT CODE POSOIT22XXX
BANCA Banca Popolare di Sondrio
BENEFICIARIO MISSIONI CASA GENERALIZIA PADRI CARMELITANI SCALZI

Oppure cliccate sul link qui sotto per contribuire.





Se avete delle domande o desiderate maggiori informazioni, non esitate a contattare il Segretariato per la Cooperazione Missionaria dell’Ordine al seguente indirizzo:

CASA GENERALIZIA CARMELITANI SCALZI

Segretariato per la Cooperazione Missionaria             

Corso d’Italia 38

00198 Roma

Tel.: + 39 06 85442313

E-mail: ocdmis@gmail.com


1. Per i progetti di sviluppo

Con le missioni OCD, potete agire concretamente sostenendo dei progetti sociali. Fare una donazione a favore dei progetti di sviluppo sociale promossi dai missionari Carmelitani, significa contribuire a migliorare le condizioni vitali delle comunità povere e vulnerabili. I missionari Carmelitani elaborano delle strategie e si impegnano in azioni volte a trasformare le comunità locali, sostenendo dei progetti di sviluppo strutturati in maniera collaborativa e realizzati dalle medesime comunità. I bisogni sono enormi, e sollecitiamo il vostro aiuto.

2. Per i Missionari OCD

La vita missionaria è estremamente esigente, molto difficile e comporta dei sacrifici. I missionari lavorano senza sosta e talvolta senza tetto, senza mezzi di trasporto, senza cibo… Hanno bisogno di sostegno, per poter vivere e compiere la loro missione.

3. Per le Sante Messe

Le intenzioni di Messe sono un mezzo per essere in comunione e per sostenere le comunità dei missionari Carmelitani a servizio d’innumerevoli cristiani nelle missioni. Infatti, sono numerosi nel mondo i missionari Carmelitani che celebrano ogni giorno delle Sante Messe nelle situazioni più diverse. Hanno bisogno del vostro aiuto.

Sappiamo bene che ogni aiuto finanziario è un’offerta del cuore che offre. Vi ringraziamo sentitamente per le vostre preghiere e il vostro aiuto. Vi portiamo nelle nostre preghiere.

Il Segretariato per la Cooperazione Missionaria