IV Definitor, P. Daniel Chowning

Biografia

Padre Daniel è nato il 9 luglio 1950 a New Castle, Indiana, USA. Nel 1978 entra nella Provincia del Cuore Immacolato di Maria (Provincia di Washington). Emette la Professione semplice nel 1980; nel 1988 i Voti solenni.

Ottiene la licenza in Lingue straniere e linguistica all’Università di Georgetown, Washington, DC, e completa gli studi teologici presso l’Università Cattolica dell’America, Washington, DC. È ordinato sacerdote il 9 aprile 1988.

Nel 1989 studia al Centro Internacional Teresiano Sanjuanista di Avila.

Nel 1990 è nominato Maestro dei novizi, incarico che ricopre per sei anni. Nel 1986 ritorna in Europa per iniziare nuovi studi: un anno al Teresianum e la Licenza in Teologia spirituale all’Università di Salamanca nel 2000.

Al termine della Licenza, nel periodo 2003-2006, è nominato Maestro dei novizi e, in seguito, Maestro degli studenti e Rettore della Casa di studio a Chicago, Illinois. È membro dell’Istituto di Studi Carmelitani della Provincia di Washington.

Dal 2003 al 2009, è nominato anche Vicario Provinciale.

Nel 2014, il Definitorio Generale e P. Miguel Márquez, Provinciale della neo-Provincia Iberica, hanno chiesto il suo aiuto per l’anno del V Centenario della Nascita di Santa Teresa nella comunità de “La Santa, ad Avila.

Attività

È il Definitore anglofono cui sono affidati gli Stati Uniti d’America e le Province Anglo-Irlandese, di Malta e dell’Olanda; inoltre è l’incaricato francofono per le due Province francesi (Parigi e Avignone-Aquitania), per il Belgio (Provincia di Fiandre) e per le loro case di missione in Svizzera, Svezia, Québec e Senegal (Africa), nonché il Definitore designato per accompagnare le Monache Carmelitane Scalze. È anche membro delle Commissioni per la rilettura delle Costituzioni e per la preparazione di un programma di formazione permanente per le Monache.


Documente Definitoren


Daniel Chowning
IV Definitor

Casa Generalizia dei Carmelitani Scalzi
Corso d’Italia, 38
00198 Roma – ITALIA

Tel. +39 06 854432 20

Kontakt