II Definitor, P. Łukasz Kansy

Biografia

Łukasz è nato il 19 giugno 1959 ad Opole (Sudest della Polonia). Terminati gli studi superiori con il Diploma di perito elettronico, e terminato il servizio triennale nel corpo dei pompieri, è entrato nel noviziato dei carmelitani Scalzi di Czerna, professando i voti temporanei nel 1985. Ha studiato filosofia a Poznan e completato gli studi teologici a Roma, nel Collegio Teologico internazionale “san Giovanni della Croce”.

Nel 1990 ha fatto la professione solenne ed è stato ordinato sacerdote a Roma da san Giovanni Paolo II il 25 maggio 1991.

Ha ottenuto la licenza in Teologia Spirituale presso il Teresianum di Roma. Ritornato in patria, è stato nominato socio del Maestro degli studenti a Cracovia e, successivamente, Maestro dei novizi della recente Provincia di Varsavia dei Carmelitani Scalzi.

Nel febbraio del 1996 è stato nominato priore della casa di preghiera-deserto di Drzewina, dove è rimasto fino al maggio del 2014 (salvo un breve intervallo di un anno a Poznan in cui è stato Maestro degli studenti). L’8 maggio 2014 è stato eletto Provinciale della Provincia di Varsavia.

Attività

Oltre ad essere il Definitore incaricato particolarmente per l’Europa centrale e l’Europa dell’est, P. P. Łukasz è anche Superiore della Casa Generalizia e Coordinatore della Curia generale.


Documente Definitoren


P. Lukasz Kansy
II Definitor

Casa Generalizia dei Carmelitani Scalzi
Corso d’Italia, 38
00198 Roma – ITALIA

Tel. +39 06 854432 21

Kontakt