III Definitore, P. Johannes Gorantla

Biografia

Johannes Gorantla appartiene alla Provincia di Andhra Pradesh. È nato il 27 febbraio 1974. L’11 febbraio 1994 ha emesso la prima professione religiosa nell’Ordine, e nel 2000 la professione solenne. Nel gennaio del 2002 è statoordinato sacerdote.

Ha studiato Teologia al Teresianum di Roma e si è licenziato in Sacra Scrittura al Pontificio Istituto Biblico di Roma. È dottore in Teologia Biblica all’Università Gregoriana di Roma. Prima di questo percorso romano, aveva studiato filosofia all’Università Mahatma Gandhi del Kerala, India.

Dal 2008 al 2011 è stato Superiore del Commissariato di Andhra Pradesh. Nel triennio 2011-2014 è stato il primo Provinciale della nuova Provincia. È stato parroco in Hyderabad per un anno.  Dal luglio del 2010 fino al luglio del 2014 è stato presidente della Conferenza dei Religiosi di Andhra Pradesh, e membro esecutivo della Conferenza nazionale dell’India. È stato vice presidente dell’educazione cattolica di Andhra Pradesh, membro della Commissione Biblica e della Commissione per l’evangelizzazione di Andhra Pradesh.  Ha servito per 6 anni come Consultore della diocesi di Khammam. Ha insegnato Sacra Scrittura per 7 anni alI’Istituto di Spiritualità e teologia “Jyothirbhavan”, Cochin. Ha tradotto il “Libro della Vita” di santa Teresa in Telugu, ed è autore di due libri: uno su santa Teresa di Gesù e l’altro su Teresa di Lisieux, e di alcuni articoli.

Johannes Gorantla parla tre lingue locali dell’India: Telugu, Malayalam e Hindi. Parla inoltre italiano, inglese, spagnolo e tedesco.

Attività

Definitore incaricato della Formazione (iniziale e permanente), del Collegio Internazionale San Giovanni della Croce e Seminarium Missionum. Aiuta anche nel settore delle missioni.

Definitore incaricato dell’area geografica dell’Asia Meridionale (India, Bangladesh e Sri Lanka) e delle altre comunità indiane presente fuori dell’India (Canada, Europa, ecc.).


Documenti Definitori


P. Johannes Gorantla
III Definitore

Casa Generalizia dei Carmelitani Scalzi
Corso d’Italia, 38
00198 Roma – ITALIA

Tel. +39 06 85443210

Contatto