Assemblea Generale della Federazione Santa Teresa de los Andes – Brasile

Assemblea Generale della Federazione  Santa Teresa de los Andes – Brasile

Nel Carmelo di Nostra Signora del Sorriso e di Santa Teresina, a Natal (Brasile), si è aperta il 26 marzo scorso la prima Assemblea Generale della Federazione “Santa Teresa de los Andes” (FeSTA) delle monache Carmelitane Scalze – Brasile, sotto la protezione di Maria, Madre, regina e Bellezza del Carmelo. L’incontro è iniziato con la Santa Messa, celebrata da Mons. Heitor de Araújo Sales, arcivescovo emerito dell’Arcidiocesi, concelebrata dal Canonico José Mário e dai Carmelitani Scalzi, P. João Bontem e P. Luis Fernando, Assistente Religioso. Il tema dell’Assemblea era: ¡Qué tales hemos de ser! (Come dovremo essere!).
Durante l’Assemblea sono stati commemorati i 25 anni di esistenza dell’Associazione; alla celebrazione hanno partecipato tutti i Carmeli Federati, rappresentati dalle rispettive Priore e Delegate.
Nella parte elettiva dell’Assemblea, sono risultate elette:
Presidente Federale: sr. Danuze de Jesús – Carmelo di Cariacica
1ª Consigliera: sr. Teresa Benedicta de la Cruz – Carmelo di Propriá
2ª Consigliera: sr. Mariana del Sagrado Corazón – Carmelo di Camaragibe
3ª Consigliera: sr. María Teresa de la Eucaristía – Carmelo di Salvador
4ª Consigliera: sr. María Elisabete de la Santísima Trinidad – Carmelo di S. Teresita
Economa della Federazione: sr. Mariana del Sagrado Corazón – Carmelo di Camaragibe.
Durante l’Assemblea, inoltre, sono entrati giuridicamente della Federazione i Carmeli di: Cachoeiro de Itapemitim, Banaeiras e Jacarepaguá.
L’incontro si è concluso con gli occhi e il cuore rivolti alla Vergine Madre del Carmelo e al nostro Padre San Giuseppe, cui la Presidente Federale ha consacrato questo sessennio.